Il Consiglio Direttivo della Consulta per l'Informazione apprende con preoccupazione delle dimissioni rassegnate da presidente e tutti i componenti dell'Autorità Garante per l'Informazione. Le motivazioni di tale gesto, infatti, risiedono nella “mancanza delle condizioni per operare”, disagi formalizzati dai membri già da tempo, ai quali non è stata trovata adeguata soluzione.
Da inizio agosto è attiva la pagina Facebook “Consulta per l'Informazione della Repubblica di San Marino” all'indirizzo www.facebook.com/consultainformazionersm
L'idea nasce per promuovere una maggiore immediatezza nel rendiconto dell'attività del Consiglio Direttivo e per facilitare le comunicazioni verso gli iscritti. Nella pagina verranno condivisi gli aggiornamenti anche relativi ai corsi di formazione che ci accingiamo a riprendere dal mese di settembre.
Si è svolta questa mattina l’Assemblea elettiva della Consulta per l’Informazione, per il rinnovo del Consiglio direttivo che resterà in carica per i prossimi tre anni.
Al termine delle operazioni di voto sono risultati eletti, nella categoria dei professionisti, Sara Bucci, Roberto Chiesa, Franco Cavalli e Antonio Fabbri; per i pubblicisti e le altre categorie previste dall’allegato A della legge 211/2014, sono risultati eletti Giacomo Barducci, Marco Cardinali e Michele Giardi; per gli editori Roberto Boccalatte in rappresentanza di San Marino Rtv e Davide Giardi, per Libertas.sm.